Cenni Storici

La scuola dell’Infanzia Suor Rufina è stata istituita nell’anno 1938 per volere del sacerdote Don luigi Stefanini, con la collaborazione della congregazione Religiosa “Suore di Santa Marta”. Dal 2012 la Scuola è stata affidata ai laici, mantenendo la sua concezione Cristiana. La Scuola è parificata e fa parte dell’Istituto Comprensivo di Basiano e del Distretto scolastico 59 di Trezzo sull’Adda.

“La scuola dell’infanzia, statale e paritaria, si rivolge a tutte le bambine e bambini dai 3 ai 6 anni di età ed è la risposta al loro diritto all’educazione e alla cura, in coerenza con i principi di pluralismo culturale ed istituzionale presenti nella Costituzione della repubblica, nella Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e nei do-cumenti dell’Unione Europea”.

Essere scuola cristiana vuol dire porre al centro lo stare insieme dei bambini valorizzando gesti d’amicizia, d’accoglienza, di dialogo e di rispetto delle diversità.

Don Luca

Sonia Erba

Pre e post scuola

Dafne Ronchi

Supporto docenti, pre-post scuola, gestione social-media

Laura Castellazzi

Collaboratori esterni

Personale non docente

Svolge il proprio lavoro in sintonia con il Piano di Offerta Formativa, collabora con la Scuola ed instaura rapporti positivi con i bambini.